ORANGE RENT A CAR

Domande Frequenti

Hai delle domande? Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sui nostri servizi di noleggio auto, assistenza e altro. Se non trovi ciò che cerchi, non esitare a contattarci!

Area Commerciale

Come posso attivare una convenzione aziendale/per privati? 

Visita l'apposita pagina web dedicata alle nostre convenzioni aziendali cliccando sul seguente link. Compila l'apposito form di richiesta per essere ricontattato dal nostro personale.

Le convenzioni sono rivolte AI SOLI possessori di Partita IVA? 

No, la convenzione è estesa anche per noleggi ad uso privato. Per attivare una convenzione gratuita occorre inoltrare una e-mail a info@orangerentacar.it indicando come oggetto "Richiesta convenzione noleggio".

Quali sono gli uffici ORANGE RENT sul territorio nazionale? 

Orange Rent è presente in Italia in diverse città: Bergamo, Catania, Palermo e Roma negli aeroporti off terminal e a Torino nel centro città.
L'elenco dei nostri uffici è facilmente consultabile in home page on line sul nostro sito www.orangerent.it

Esistono agevolazioni tariffarie se si prepagano le PRENOTAZIONI? 

Si, il prepagamento della prenotazione online garantisce automaticamente una tariffa scontata.

Quali metodi di pagamento accetta Orange rent a car? 

Per noleggiare con Orange Rent è obbligatorio presentare una carta di credito appartenente al circuito Mastercard/VISA/ intestata al conducente. Le carte di debito sono accettate. Il pagamento in contanti e/o assegni non è accettato.

Quanti chilometri posso percorrere durante il noleggio? 

Il chilometraggio varia in base alla tipologia di tariffa selezionata. Ogni km extra verrà addebitato con un costo variabile in base alla categoria di veicolo noleggiato. Condizioni consultabili al seguente link.

Area Customer Service

Quando verrà sbloccato il deposito richiesto a garanzia ad inizio noleggio? 

Se la vettura verrà riconsegnata con il pieno di carburante e senza nuovi danni, il deposito cauzionale verrà sbloccato entro 30 giorni dalla fine del noleggio.

Chi posso contattare per ricevere informazioni in merito alle comunicazioni ricevute per multa da parte di ORANGE RENT oppure da parte DELL’AUTORITÀ? 

Potrai ottenere tutta la documentazione inviando una mail all'indirizzo multe@orangerentacar.it

Cosa si intende per corrispettivo spese di gestione pratica per MULTA? 

Sono le spese sostenute dalla nostra Compagnia per la lavorazione della pratica onde procedere alla rinotifica del verbale all'Autorità che ha emesso il verbale indicando il tuo nome ed il tuo indirizzo. La pratica multe si compone di: a) apertura della posta in formato cartaceo o pec, b) stampa e l’archiviazione delle multe, c) rilevazione dei dati del guidatore e del periodo del noleggio, d) compilazione del modulo per fornire le informazioni del guidatore e targa della vettura all’Autorità, e) invio della raccomandata con ricevuta di ritorno/pec, f) attribuzione protocollo ad ogni pratica multe, g) archiviazione della pratica e del protocollo. Nel caso di apertura della pratica con cartella esattoriale per un contenzioso multa, si ripetono i punti da a) a g) e si aggiunge h) presentazione del ricorso innanzi al Giudice di Pace.

Non ho ancora ricevuto la notifica del verbale dall'Autorità. Come posso pagare il verbale?

Attendi la rinotifica del verbale presso il tuo indirizzo e segui le istruzioni che ti verranno fornite dall'Autorità. Per maggiori dettagli puoi sempre contattare direttamente l'Autorità in questione.

È possibile ricevere la fattura del mio noleggio via e-mail?

Sì, è possibile, ma ricordati di comunicare il tuo indirizzo e-mail e i dati di fatturazione per emettere la fattura all'atto della stipula del contratto di noleggio. Se la fattura non è richiesta al momento della stipula del contratto di noleggio, la fattura non sarà emessa.

Devo noleggiare un veicolo per motivi di lavoro. La fattura del noleggio può essere intestata alla mia azienda?

Sì, ricordati di comunicare la partita iva, il tuo indirizzo e-mail e i dati di fatturazione per emettere la fattura all'atto della stipula del contratto di noleggio.

Mi sarà addebitato un giorno extra se rientro il veicolo in ritardo? 

Ricordati che è prevista una tolleranza massima di 59 minuti dall’orario di rientro previsto nel contratto di noleggio. Per maggiori dettagli consulta direttamente le nostre condizioni di noleggio.

Area prenotazione

Quali documenti servono per poter noleggiare un veicolo ? 

Al momento del ritiro del veicolo devi essere in possesso di:
- una patente di guida in corso di validità (emessa da almeno 1 anno;
- un documento d’identità valido (Carta d’Identità o Passaporto);
- una carta di credito/debito/prepagata utile per il deposito cauzionale;
Per ulteriori informazioni consulta Termini e Condizioni.

Posso scegliere un modello specifico di vettura? 

Viene confermata solo la categoria/gruppo del veicolo ma non il modello specifico dell'auto.

Cosa succede se il mio volo ritarda? 

Se in fase di prenotazione è stato fornito il numero corretto del volo ed un recapito telefonico valido (cellulare), gli operatori al banco controlleranno il numero di volo e manterranno la vettura per il cliente. In caso di ritiro del veicolo dopo l'orario previsto, il cliente sarà obbligato al pagamento del supplemento per la consegna notturna. Se non è stato fornito il numero di volo ed il recapito telefonico del cliente, la vettura si riterrà libera dopo 1 ora dall'orario di ritiro della vettura inserito in prenotazione.

Posso estendere il noleggio?

Un’eventuale richiesta di estensione di noleggio deve essere effettuata direttamente all'ufficio operativo che comunicherà il costo del periodo supplementare.

Posso portare animali a BORDO? 

Ad eccezioni dei cani guida e dei service dog, non è consentito il trasporto di animali a bordo dei veicoli noleggiati. Nel caso di trasporto di cani guida/service dog, a fine noleggio sarà addebitato l’importo per la pulizia della vettura.

Cosa devo fare se mi è stata elevata una multa durante il noleggio ed ho già provveduto al PAGAMENTO? 

Se il cliente riceve una multa durante il noleggio e la paga, dovrà consegnare copia della ricevuta di pagamento all'operatore di banco alla restituzione della vettura.

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