CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO (PARTE A)

  1. OBBLIGHI E FACOLTA’ DEL LOCATORE
    1.1 ORANGE AIRPORT PARKING SRL — di seguito denominata “Locatore” — consegna al locatario — di seguito denominato “Cliente” — l'autoveicolo con il serbatoio pieno di carburante (circostanza diversa sarà opponibile se risultasse da regolare verbale di consegna e da contratto di noleggio). Ad inizio noleggio il Cliente dovrà lasciare un deposito per il carburante. L'età minima per il noleggio dell'autoveicolo è di 23 anni e quella massima è di 80 anni. È possibile noleggiare vetture appartenenti ai gruppi B/C/D anche se l'età del conducente è di minimo 19 anni esclusivamente previo pagamento del supplemento “Young driver” il cui costo è specificato nell’allegato al contratto di noleggio. Per il noleggio di vetture di categoria B/C/D il Cliente dovrà esibire una patente di guida in corso di validità e rilasciata da almeno 1 anno ed 1 giorno. In ogni caso, sia il Cliente che ogni conducente autorizzato alla guida del veicolo oggetto di noleggio devono ottemperare alle formalità di identificazione e qualificazione richiesta dal Locatore. È fatta salva in ogni caso la facoltà del Locatore di rifiutare la conclusione del contratto a sua libera discrezione nonché a suo insindacabile giudizio. L'autoveicolo viene consegnato in perfette condizioni e corredato di tutti gli accessori e documenti sia di legge sia di uso (triangolo per la sosta di emergenza; attrezzi; gilet ad alta visibilità’; ruota di scorta; carta di circolazione che deve essere sempre lasciata nell'autoveicolo; il certificato ed il contrassegno di assicurazione). Tale circostanza viene data per acquisita dalla mancata contestazione del Cliente che prendendo l'autoveicolo, riconosce che il medesimo è in ottimo stato di manutenzione e idoneo all'uso pattuito ed altresì che esso è dotato di tutti gli accessori e documenti sopra indicati. È, comunque, fatto salvo il diritto del Cliente di provare l'esistenza di eventuali vizi occulti al momento della consegna e/o di vizi sopravvenuti nel corso del noleggio che non siano a lui imputabili. È obbligo del Cliente di comunicare al Locatore la scoperta dei predetti vizi con immediatezza.1.2 Se il Cliente, in caso di sinistro e/o furto e/o incendio e/o arresto del veicolo, ne richiede la sostituzione, il Locatore può avvalersi della facoltà di non concedere la sostituzione del mezzo e di non procedere oltre nell'esecuzione del contratto, rinvenendosi in tali eventi una giusta causa di scioglimento del rapporto. Ove si avvalga dell’anzidetta facoltà, il Locatore trattiene il valore della tariffa di noleggio per il periodo contrattuale residuo.1.3 Il Locatore si obbliga a rimborsare al Cliente le somme da lui spese per riparazioni dovute a guasti dell’autoveicolo purché le medesime risultino da fattura regolarmente intestata alla ORANGE AIRPORT PARKING SRL. Per spese il cui ammontare è superiore a € 51,65 (IVA esclusa), il Cliente dovrà chiedere autorizzazione preventiva alla ORANGE AIRPORT PARKING SRL. Le spese saranno rimborsate solo nel caso in cui il guasto non sia stato causato dal Cliente. In caso di guasto, il veicolo dovrà essere riconsegnato dal Cliente presso qualsiasi agenzia del Locatore che provvederà alla sostituzione del medesimo, salvo disponibilità, senza alcun onere e salva la facoltà del Locatore di non concedere il veicolo sostitutivo, rinvenendosi in tale evento una giusta causa di scioglimento del rapporto. Ove si avvalga dell'anzidetta facoltà, il Locatore rinuncia al diritto alla corresponsione della tariffa di noleggio per il periodo contrattuale residuo. Il Locatore garantisce che la responsabilità civile del Cliente (e/o di altra persona specificatamente indicata sul contratto e pertanto autorizzata a condurre l'autoveicolo) è coperta da regolare polizza assicurativa con un massimale unico di € 10.400.000,00 per i danni alle persone, alle cose o agli animali. La superiore polizza, essendo di natura essenziale, è sufficientemente portata a conoscenza del Cliente.
  2. OBBLIGHI E FACOLTÀ DEL CLIENTE
    2.1 Il Cliente è responsabile dell'autoveicolo fino al momento della cessazione del contratto di noleggio anche se il controllo di rientro non è effettuato in sua presenza. In caso di restituzione del veicolo durante l'orario di chiusura dell'ufficio, il Cliente è responsabile per il pagamento del costo di noleggio fino alla presa in consegna della vettura da parte del personale di banco del Locatore. Gli eventuali danni che dovessero riscontrarsi su11’autoveico1o saranno posti ad esclusivo carico del Cliente.2.2 Il Cliente si obbliga: a) a pagare il corrispettivo di noleggio comprensivo, oltre che della tariffa ufficiale, anche degli importi contrattualmente stabiliti a titolo di penale (ove dovuti) nonché dei supplementi previsti per l'ipotesi di sottoscrizione di una delle clausole facoltative di cui al successivo articolo 2.4; b) a condurre diligentemente l'autoveicolo e a custodirlo insieme agli accessori e ai documenti e nel rispetto di tutte le norme vigenti in Italia e nei Paesi ove è permesso condurre il veicolo; c) a riconsegnare l'autoveicolo con il serbatoio pieno di carburante e comunque con lo stesso livello di carburante di inizio noleggio. Non ottemperando a tale obbligo, il Cliente autorizza il Locatore ad addebitargli, oltre al costo del carburante, un costo supplementare per il servizio di rifornimento (c.d. “servizio rifornimento carburante”) il cui importo è indicato nell’allegato al contratto individuale di noleggio sottoscritto dal Cliente medesimo (in conformità a quanto precisato anche sul sito internet www.orangerent.it). Inoltre, il Cliente ha l'obbligo di prestare attenzione sul tipo di carburante da immettere nel serbatoio (benzina senza piombo o gasolio); in caso di immissione di carburante non idoneo al motore dell'autoveicolo e/o in caso di immissione di carburante impuro, il Cliente sarà ritenuto responsabile di tutti i danni occorsi e delle spese sostenute per l'eventuale recupero del veicolo e, quindi, sarà tenuto a corrisponderne il pagamento anche qualora abbia sottoscritto, congiuntamente o alternativamente, le clausole di limitazione della responsabilità di cui al successivo art. 2.4; d) a curare la manutenzione ordinaria del veicolo, l'ingrassaggio, il controllo dei livelli dei lubrificanti e dell'olio dei freni; e) a procedere al pagamento di qualsiasi contravvenzione e/o pedaggi autostradali e/o biglietti di parcheggio in cui incorrerà durante il noleggio e a versare al Locatore, in caso di omesso tempestivo pagamento il corrispettivo (€ 50,00 più iva) per servizi aggiuntivi relativi alle multe, pedaggi, parcheggi e ogni sanzione o addebito comminati da autorità, enti, concessionari in relazione alla circolazione del veicolo; f) a tenere indenne il Locatore da qualsiasi pretesa avanzata da terzi per danni subiti ai beni trasportati o comunque presenti nell'autoveicolo; g) a non introdurre animali nel veicolo, fatta eccezione per i cani guida; h) a riconoscere di non essere titolare di alcun diritto reale sull'autoveicolo e di non poterlo, pertanto, vendere e/o disporne neanche a guisa di pegno; i) nel caso di possesso di pass riservato a disabili, il Cliente ha l'obbligo di comunicare tempestivamente all’Autorità competente la targa del veicolo noleggiato al fine di evitare il pagamento del corrispettivo del servizio aggiuntivo relativo, in ipotesi di contestazioni e irrogazione di sanzioni. In conformità con la normativa sui circuiti finanziari internazionali (Compagnie di carte di credito), e salvo quanto stabilito dai successivi artt. 2.4 e 4.1 in tema di imputazione della responsabilità, sono addebitate al Cliente tutte le spese e i corrispettivi per servizi aggiuntivi non noti al momento della consegna del veicolo ma rilevati e maturati successivamente alla restituzione della vettura (c.d. “Delayed Charge”). L'accettazione del “Delayed Charge” è espressamente indicata nell’allegato al contratto individuale di noleggio e sottoscritta dal Cliente. Rientrano nell’ambito del “Delayed Charge” le seguenti tipologie di corrispettivi: multe, parcheggi, pedaggi autostradali, rifornimenti di carburante, danni arrecati alla vettura, traino del veicolo; perdita e/o danneggiamento e/o furto di tutti gli accessori del veicolo, perdita e/o danneggiamento e/o furto del contrassegno di assicurazione, delle chiavi e/o delle targhe e i corrispettivi per servizi aggiuntivi relativi alle multe, pedaggi, parcheggi e ogni sanzione o addebito comminati da autorità, enti, concessionari in relazione alla circolazione del veicolo.2.3 Il Cliente si impegna a non condurre od usare l'autoveicolo e a non permettere e/o tollerare che altri lo conducano o lo usino: a) in uno Stato diverso da Italia, Francia (esclusa la Corsica), Città del Vaticano, Repubblica di San Marino, Principato di Monaco, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia). La conduzione del veicolo nel territorio di uno Stato estero diverso da quelli sopra elencati rende inefficaci tutte le coperture assicurative, nonché le clausole “Lazy Pack” e “Super Collision Damage” o altra clausola di limitazione di responsabilità, legittima il Locatore ad addebitare, in via di rivalsa, al Cliente tutte le spese e i costi eventualmente sostenuti per l'inosservanza dell'impegno assunto. b) per il trasporto di persone o cose a titolo oneroso; c) in competizioni e/o prove di velocità; d) in eccesso di velocità; e) per uno scopo contrario alla legge; f) se si tratta di persona non indicata a pag. 1 della lettera di noleggio; g) se si tratta di persona che ha fornito al Locatore informazioni false circa la propria età, nome, indirizzo, luogo e data di riconsegna del veicolo a fine nolo; h) per spingere e/o trainare oggetti; i) su trazzere, e/o strade non asfaltate e/o percorsi fuoristrada. Il Cliente è obbligato ad osservare la normativa prevista dal nuovo Codice della Strada (Art. 117).
    Al momento della consegna, i veicoli sono privi di additivo antigelo. In presenza di situazioni ambientali o climatiche che ne richiedano l'uso (es. guida in montagna o temperature rigide) l’aggiunta del predetto additivo dovrà essere effettuata a cura e spese del Cliente. In ogni caso, salva la prova di cui all'art. 1588 cod. civ. il Cliente dovrà risarcire il Locatore per i danni derivanti dall'eventuale congelamento del carburante, nonché rimborsarlo di tutte le spese sostenute per il recupero del veicolo; Il Cliente si impegna ad utilizzare le catene da neve ove obbligato per legge.2.4 In conformità a quanto previsto dall'art. 1588 cod. civ, il Cliente si obbliga a risarcire il Locatore di qualsiasi danno, per qualsiasi ragione occorso al1'autoveicolo, qualora non provi che il danno sia accaduto per causa non imputabile al Cliente medesimo. I danni verranno rilevati e quantificati applicando la “tabella Danni” ORANGE AIRPORT PARKING SRL ed i criteri indicati nel relativo Foglio illustrativo. I predetti documenti, che costituiscono parte integrante delle presenti condizioni generali di contratto, sono consultabili sul sito internet www.orangerent.it e verranno inviati in formato digitale (pdf) a mezzo e-mail al Cliente all'atto della stipula del contratto di noleggio. Resta inteso che, qualora il Cliente ne faccia espressa richiesta all'operatore al banco di noleggio, i suddetti documenti saranno consegnati all'atto della stipula del contratto di noleggio anche in copia cartacea. Gli importi indicati nella ‘tabella Danni” ORANGE AIRPORT PARKING SRL sono determinati sulla base dei valori tratti dai listini prezzi delle Case costruttrici e comprendono, altresì, costi di manodopera, materiali di consumo, smaltimento rifiuti e fermo tecnico del veicolo per il tempo occorrente per la riparazione e per il reperimento dei pezzi di ricambio. Esclusivamente per i danni non contemplati dalla citata “Tabella Danni” ORANGE AIRPORT PARKING SRL si procederà alla stima attraverso apposita perizia tecnica, sulla base dei Listini Prezzi delle Case Costruttrici, tenendo conto, altresì, di costi di manodopera, materiali di consumo, smaltimento rifiuti e fermo tecnico del veicolo. Per qualsiasi danno al veicolo e/o furto parziale/totale imputabile al cliente sarà a questo addebitata anche un corrispettivo da € 199,00 a € 499,00 + IVA per il relativo servizio aggiuntivo. All'atto della sottoscrizione del contratto, il Cliente è obbligato a versare, mediante carta di credito o - solo nei casi in cui ricorrono le condizioni previste dalle Informazioni di noleggio con garanzia “carta debito/prepagata” consultabili sul sito www.orangerent.it e previa sottoscrizione del relativo “Lazy Pack”, inclusivo delle coperture “Super Collision Damage” o qualsiasi altra clausola di limitazione della responsabilità - mediante carta di debito/prepagata, un deposito cauzionale, il cui importo - in conformità alle tabelle pubblicate sul sito internet www.orangerent.it - è indicato nel contratto individuale di noleggio e sottoposto alla lettura del Cliente prima della sottoscrizione. La somma sarà restituita al Cliente qualora, all'estinzione del rapporto contrattuale, il veicolo verrà riconsegnato integro e completo di tutte le parti ed accessori. Per qualsivoglia danno relativo al veicolo, a sue parti o accessori, ascrivibili a qualsivoglia fattispecie, ivi comprese, a titolo meramente esemplificativo e senza esclusione di altri eventi, le ipotesi di sinistro - con o senza collisione con altri veicoli -, nonché, di furto o incendio, sia totale che parziale, il Locatore è autorizzato ad addebitare in via definitiva sulla carta di credito del Cliente una somma di denaro commisurata all'entità del pregiudizio sofferto. È, tuttavia, convenuto che il predetto addebito non potrà eccedere i valori massimi (c.d. penali) indicati nell’allegato al contratto individuale di noleggio - rispettivamente con riferimento all'ipotesi di danni al veicolo (franchigia danni) e a quella di furto e/o incendio (franchigia furto) -, in conformità alle tabelle pubblicate sul sito internet www.orangerent.it e sottoposti alla lettura del Cliente prima della sottoscrizione. La limitazione del risarcimento entro gli anzidetti valori massimi di cui alla franchigia danni e furto opera solo a condizione che l'evento lesivo non sia imputabile a dolo o colpa grave del Cliente e, comunque, a condizione che il pregiudizio non afferisca ad uno dei seguenti elementi e/o parti del veicolo locato: 1) vetrerie e cristallerie; 2) pneumatici; 3) sottoscocca; 4) tetto o capote (se convertibile); 5) parti meccaniche; 6) serrature delle portiere; 7) tappezzeria; 8) parti interne in generale; 9) tutti gli accessori del veicolo; 10) i documenti (inclusi quelli assicurativi); 11) chiavi, targhe, triangolo, kit di sicurezza, gilet ad alta visibilità. L’eliminazione della franchigia danni e furto, prevista dalla clausola in oggetto, è subordinata alla condizione che il pregiudizio non afferisca ad uno dei seguenti elementi e/o parti del veicolo locato: 1) vetrerie e cristallerie; 2) pneumatici; 3) sottoscocca; 4) tetto o capote (se convertibile); 5) parti meccaniche; ó) serrature delle portiere; 7) tappezzeria; S) parti interne in generale; 9) tutti gli accessori del veicolo; 10) i documenti (inclusi quelli assicurativi); 11) chiavi, targhe, triangolo, kit di sicurezza, gilet ad alta visibilità.
    Tutte le prestazioni relative ai rimborsi spese, verranno comunque fornite a condizione che i sinistri si siano verificati ad oltre 50 km dal comune di residenza dell’Assicurato. Inoltre, ne1 caso in cui il conducente abbia compiuto il 75º anno di età a1 momento del sinistro, l'assicurazione è prestata con l'applicazione delle limitazioni e franchigie: a) le somme assicurate per tutte le garanzie si intendono ridotte del 50%; b) le franchigie sulla invalidità permanente si intendono raddoppiate; c) non sono operanti eventuali altre condizioni particolari, ancorché richiamate. È espressamente convenuto che l'efficacia della clausola “Lazy Pack", o qualsiasi altra clausola di limitazione di responsabilità del Cliente, opera solo a condizione che l'evento lesivo non sia imputabile a dolo o colpa grave del Cliente. Resta fermo, pertanto, il diritto del Locatore al risarcimento integrale, ove il danno sia ascrivibile a dolo o colpa grave del Cliente. È espressamente convenuto che la clausola “Lazy Pack", o qualsiasi altra clausola di limitazione della responsabilità del Cliente, non producono i loro rispettivi effetti, allorché i danni al veicolo, sue parti o accessori, siano causati da vegetazione, ovvero dalla conduzione del mezzo su strade non asfaltate. In tali casi, presumendosi la colpa grave del Cliente, lo stesso - ove, ai sensi de11'art. 1588 cod. civ, non provi che il danno non è a lui imputabile - dovrà risarcire integralmente il Locatore per il pregiudizio arrecato. Salva sempre la prova di cui al1'art. 1588 cod. civ., resteranno ad integrale carico del Cliente i danni a tutte le parti meccaniche le serrature delle portiere, la tappezzeria, le parti interne in generale e tutti gli accessori del veicolo, i documenti (inclusi i documenti assicurativi), le chiavi, le targhe, il triangolo, il kit di sicurezza, il gilet ad alta visibilità. In caso di sinistro, il Locatore provvederà comunque ad addebitare al Cliente, in via cautelativa, una somma quantificata attraverso l'applicazione della "Tabella Danni" ORANGE AIRPORT PARKING, ovvero (per i danni da questa non contemplati) attraverso apposita perizia tecnica, in attesa della chiusura della pratica da parte della Compagnia Assicuratrice. In presenza di indennizzo assicurativo, questo verrà portato a scomputo delle eventuali penali applicate al Cliente. Ove il danno risulti imputabile a colpa del Cliente, sarà a lui addebitato anche il costo della perizia danni, se eseguita, e delle spese postali. Inoltre, per qualsivoglia danno ascrivibile a responsabilità del Cliente ai sensi dell’art. 1588 cod. civ., sarà a lui interamente addebitato il lucro cessante derivante dal fermo tecnico del veicolo per le necessarie riparazioni. In particolare, per i danni contemplati dalla ‘Tabella Danni” ORANGE AIRPORT PARKING il fermo tecnico costituisce una delle voci che compongono l'importo forfettario ivi esposto; mentre, per i danni non contemplati dalla predetta Tabella, sarà addebitata al Cliente una somma, calcolata in base alla tariffa ufficiale in vigore, part all'importo dovuto se il noleggio fosse proseguito per una durata corrispondente al periodo di fermo tecnico. È inoltre convenuto che, salva la prova di cui al1'art. 1588 cod. civ., in caso di guasto o danno che comporti l'immobilizzo del veicolo, il Locatore è autorizzato ad addebitare a1 Cliente 1l’importoper il traino come indicato nella "Tabella Danni" ORANGE AIRPORT PARKING. È stabilito altresì che, qualora dopo che il Cliente ha richiesto l'intervento del carro attrezzi non si dia luogo a1 traino del veicolo per scelta o comunque per fatto riferibile a1 Cliente medesimo, oppure a seguito di riparazione in loco, a quest'u1timo verrà addebitato il costo de11'intervento nella misura del 100% del costo del servizio traino. Il Cliente può limitare ulteriormente la propria responsabilità contrattuale sottoscrivendo la copertura facoltativa “Assistenza Stradale” il cui costo, da corrispondere al momento della stipula, è indicato nell’allegato al contratto individuale di noleggio — in conformità alle tabelle pubblicate sul sito internet www.orangerent.it e sottoposto alla lettura del Cliente prima della sottoscrizione. Per effetto della clausola "Assistenza Stradale", il Cliente è esonerato dall’obbligo di pagare l'importo del traino, in caso di fermo accidentale o danno susseguente a sinistro, purché la necessità del traino medesimo non sia causata da evento dovuto a suo dolo o a sua colpa grave. La predetta clausola "Assistenza Stradale" non elimina in ogni caso la responsabilità per il traino nelle ipotesi di congelamento carburante, errato/impuro rifornimento, perdita delle chiavi o dimenticanza delle stesse a1l'interno del veicolo. Nell’ipotesi di violazione del Codice della Strada e/o delle altre disposizioni, anche di natura regolamentare, che disciplinano la circolazione stradale nelle aree urbane ed extraurbane commessa da1 Cliente o dal conducente, anche se diverso dal Cliente, quest'ultimo si obbliga a manlevare e tenere indenne il Locatore dalle sanzioni irrogate dalle autorità competenti. Qualora, unitamente o disgiuntamente dalle predette sanzioni, sia disposto il fermo amministrativo e/o il sequestro del mezzo, il Cliente dovrà, inoltre, corrispondere il prezzo del noleggio dell’'autoveicolo, calcolato in base alla tariffa ufficiale, per tutto il periodo compreso tra la data del fermo amministrativo e/o sequestro e la cessazione degli effetti della misura applicata. Dovrà, altresì, tenere indenne il Locatore da ogni spesa inerente alia procedura amministrativa di cui trattasi. È convenuto ancora che ne1 caso in cui a1 momento della riconsegna del veicolo, tenuto conto dei criteri indicati ne1 Foglio illustrativo della ‘Tabella Danni" ORANGE AIRPORT PARKING, si rilevi la necessità di procedere alla sua pulizia straordinaria o alla sanificazione, verrà addebitata al Cliente la somma rispettivamente stabilita dalla ‘Tabella Danni” ORANGE AIRPORT PARKING.
    All'atto della riconsegna, il Cliente ha l'onere di verificare, in contraddittorio con il personale del Locatore, lo stato del veicolo. In caso di mancata verifica congiunta, che non sia imputabile ad omissioni e/o carenze organizzative del Locatore, il Cliente autorizza il Locatore medesimo ad addebitare un importo part a11'ammontare degli eventuali danni riscontrati sul veicolo. È comunque fatta salva la facoltà del Cliente di fornire la prova di cui al citato art. 1588 cod. civ. Qualora non si sia verificato alcun incidente, al fine di consentire al Locatore di tutelare i propri diritti contro frodi o richieste infondate, il Cliente deve, comunque, all'atto della riconsegna del veicolo, dichiarare esplicitamente di non aver subito o causato alcun evento.2.5 In caso di incidente, il Cliente è obbligato a: a) informare immediatamente (tramite e-mail, pec, telegramma o a mezzo fax) il Locatore trasmettendogli, nelle successive 24 ore, una relazione dettagliata compilata su1 modulo accluso ai documenti dell’autoveicolo; b) informare la più vicina Autorità e farsi rilasciare copia del rapporto che dovrà essere inoltrato alia stazione di noleggio entro 24 ore; c) compilare la constatazione amichevole di incidente (CAI) in tutte le sue parti, firmarla e farla firmare alla controparte, prendendo nota dei nomi, degli indirizzi e dei recapiti telefonici delle parti e dei testimoni, dei numeri di targa di tutti gli autoveicoli coinvolti, dei dati relativi all'assicurazione ed alla proprietà di tali autoveicoli; d) fornire al Locatore qualsiasi altra notizia utile: e) seguire le istruzioni che il Locatore fornirà relativamente alia custodia e/o alle riparazioni dell'autoveicolo. Nel caso in cui il Cliente non presenti la dichiarazione amichevole d'incidente compilata in ogni sua parte (e firmata dalla controparte - ovvero, ove ciò non sia possibile, non assolva almeno al1'obb1igo informativo di cui alla precedente lettera a) - insieme al rapporto compilato dall’Autorità e/o non adempia alle altre formalità sopra indicate, il Cliente rimane responsabile per l'intero valore di tutti i danni cagionati all'autoveicolo prescindendo, così, dal limite addebitato a titolo di penale ovvero dalla sottoscrizione della clausola “Lazy Pack”, o qualsiasi altra clausola di limitazione di responsabilità del Cliente. Nel caso di sinistro potenzialmente attivo, a prescindere dalla sottoscrizione delle suddette clausole, il Locatore addebiterà al Cliente, in via cautelativa, una somma quantificata attraverso l'applicazione della "Tabella Danni" ORANGE AIRPORT PARKING, ovvero (per i danni da questa non contemplati) attraverso apposita perizia tecnica, in attesa del pagamento dei danni dalla Compagnia Assicuratrice della controparte. A prescindere dalla causa e dalla modalità, nell’eventualità di qualsiasi danno (anche se minimo) verificatosi al1'autoveicolo, il Cliente ha l'obbligo di informare immediatamente il personale di banco dell'ufficio ove l'autoveicolo è stato prelevato e di rilasciare una dettagliata dichiarazione scritta inerente ai fatti accaduti. In caso contrario, il Cliente non potrà essere manlevato dalla relativa obbligazione contrattuale, neanche qualora abbia sottoscritto una delle clausole di limitazione di responsabilità. Inoltre, al Cliente saranno addebitati i danni cagionati all'autoveicolo, oltre al fermo tecnico. In particolare, per i danni contemplati dalla ‘Tabella Danni” ORANGE AIRPORT PARKING, quest'ultimo costituisce una delle voci che compongono l'importo forfettario ivi esposto; mentre, per i danni non contemplati dalla predetta Tabella, sarà addebitata al Cliente, a titolo di fermo tecnico, una somma, determinata secondo le tariffe ufficiali in vigore, pari all'importo dovuto se il noleggio fosse proseguito per un periodo pari al tempo necessario per l'esecuzione delle riparazioni ed il reperimento dei pezzi di ricambio.2.6 Il Cliente si obbliga a riconsegnare l'autoveicolo e le chiavi presso gli uffici del Locatore entro la data e l’ora indicata a pag. 1 del contratto di noleggio, con i medesimi accessori e nel medesimo stato in cui gli è stata consegnata. Il noleggio si intende definito alla ricezione delle chiavi da parte del personale del Locatore. La consegna irrituale e secondo modalità diverse da quelle indicate sul contratto di noleggio si intende a titolo oneroso, ossia con addebito al Cliente dei costi sostenuti per condurre la vettura al luogo indicato sul contratto. Qualora l'autoveicolo non fosse riconsegnato entro la data e l’ora stabilita, il Locatore provvederà a riprendere, ove possibile, il possesso materiale dell’autoveicolo presumendosi come tale la volontà del Cliente dopo la data prestabilita, nel senso che lo stesso abbia inteso abbandonare l'autoveicolo per sottrarsi ai suoi obblighi contrattuali, con conseguente obbligo a suo carico di provvedere al rimborso delle spese sostenute. Il Locatore, in questo caso, non assume obblighi di custodia e garanzia riguardo ad eventuali oggetti che il Cliente abbia lasciato all'interno dell'autoveicolo. Nel caso in cui il Cliente lasci le chiavi all'interno dell’autoveicolo, chiudendolo, egli dovrà provvedere al pagamento di ogni spesa sostenuta per l'apertura ed il recupero dello stesso, più la somma, secondo le tariffe ufficiali in vigore, relativa al periodo di tempo necessario per l'esecuzione delle riparazioni ed il reperimento dei pezzi di ricambio (lucro cessante per fermo tecnico); Rimarrà comunque ad esclusivo carico del Cliente il costo della perizia danni e delle spese postali.2.7 Il Cliente si obbliga a corrispondere al Locatore: a) la tariffa inerente al periodo di noleggio stabilito prevista per la categoria di vettura prescelta al momento della stipula del contratto di noleggio ed ivi specificata alla pag. 1; b) il supplemento viaggio a lasciare (VAL) dovuto qualora l'autoveicolo fosse riconsegnato in luogo diverso da quello di inizio noleggio. L'importo di tale supplemento è indicato nel contratto individuale di noleggio sottoscritto dal Cliente; c) il supplemento viaggio a lasciare (VAL) per GPS, in caso di restituzione del predetto accessorio in un luogo diverso da quello di inizio noleggio. L'importo di tale supplemento è indicato nel contratto individuale di noleggio d) l’I.V.A. in vigore al momento della chiusura del contratto; e) la somma necessaria per riempire di carburante il serbatoio o ripristinarne il livello iniziale ed il servizio rifornimento (ciò nell'ipotesi in cui il Cliente non riconsegni l'autoveicolo con il serbatoio con lo stesso livello di carburante di inizio noleggio); f) le somme eventualmente dovute a titolo di penali; g) i supplementi contrattualmente previsti per il caso di sottoscrizione della clausola “Lazy Pack” o altra clausola di limitazione della responsabilità h) l'onere aeroportuale e l'onere per il servizio in stazione (calcolati percentualmente sull'intero ammontare del noleggio ed esclusivi di carburante ed I.V.A.) nella misura indicata nel contratto individuale di noleggio; i) il supplemento in caso di consegna e/o ripresa della vettura al di fuori dei normali orari di lavoro. Tale supplemento è di € 99,00 + oneri aeroportuali o servizio in stazione + I.V.A, (per vettura) entro 1 ora dopo la chiusura dell'ufficio; di € 99,00 + oneri aeroportuali o servizio in stazione + I.V.A. (per vettura) a partire da 1 ora dopo la chiusura dell’ufficio; € 199,00 + oneri aeroportuali o servizio in stazione + I.V.A. (per vettura) per tutte le consegne e/o riprese della vettura al di fuori dei normali orari di lavoro durante le festività. La tariffa a chilometraggio limitato è determinata mediante lettura del contachilometri. Il Cliente è tenuto a controllare periodicamente che il contachilometri funzioni correttamente e si obbliga a comunicare immediatamente al Locatore qualsiasi difetto di funzionamento, seguendo, in tal caso, le istruzioni che gli saranno impartite. Se al momento della riconsegna, il contachilometri apparirà manomesso e/o guasto, la tariffa chilometrica sarà determinata forfettariamente sulla base di una percorrenza di 200 chilometri al giorno. È prevista una tolleranza massima di 59 minuti dalla data e ora di rientro previste dal contratto di noleggio, oltre la quale verrà addebitato un giorno di noleggio in più alla tariffa prevista per il prolungamento del noleggio. Ad ogni modo, il conteggio è soggetto a verifica finale da parte dell'ufficio di inizio noleggio e/o da parte dell'ufficio di fine noleggio e/o da parte de11’Ufficio Fatturazione.
    2.8 Il Cliente si obbliga a comunicare al Locatore, al momento della firma del contratto di noleggio, le eventuali guide aggiuntive, che dovranno possedere gli stessi requisiti di idoneità alla guida inerenti all'età richiesta ed alla patente di guida previsti per il locatario. A tal fine, il Cliente si impegna a pagare il supplemento aggiuntivo stabilito dal tariffario in vigore al momento del noleggio, il cui importo è indicato nel contratto individuale di noleggio.
  3. DIVIETO DI CESSIONE DEL CONTRATTO E SOLIDARIETA’ CON CONDUCENTE
    3.1 È vietata la cessione o la stipula del contratto di noleggio in nome e per conto di un terzo.
    3.2 Il Cliente risponde, in ogni caso, delle azioni e/o omissioni di chiunque conduca l'autoveicolo.
  4. FURTO E INCENDIO
    4.1 In caso di furto e/o incendio dell'autoveicolo (sia totale, che parziale e/o tentato), il Cliente si obbliga a denunciare il fatto nell'immediatezza alle Autorità di Pubblica Sicurezza competenti nel territorio in cui il fatto si è verificato o è stato scoperto e a consegnare al Locatore copia della denuncia/querela autenticata dalle Autorità medesime. In tal caso il pagamento del nolo è dovuto fino alla data di consegna della copia della denuncia/querela, alla tariffa concordata all'inizio del noleggio, ovvero, se la denuncia/querela è consegnata dopo la data prevista per il rientro, alla tariffa ufficiale secondo le tariffe previste per il prolungamento del noleggio. In caso di furto totale del veicolo, in aggiunta alla penale o ai diritti risarcitori sopra indicati, verrà al Cliente addebitato un importo pari al costo della stessa quantità di carburante di inizio noleggio determinato sulla base dei prezzi correnti al momento dell'addebito. Ai fini dell'applicazione della penale per franchigia danni e dell'operatività della clausola “Lazy Pack” eventualmente sottoscritta - ferma restando la previsione di cui al precedente art. 2.3 in ordine ai Paesi in cui è consentita la conduzione del veicolo - la denuncia/querela per ìl furto (sia totale, che parziale e/o tentato) deve essere eseguita secondo quanto prescritto dal presente articolo. Al verificarsi del furto, il Cliente dovrà, in ogni caso, riconsegnare le chiavi originali del veicolo. La mancata riconsegna delle chiavi integra una presunzione di colpa grave del Cliente ai fini del risarcimento dovuto, salva la facoltà dello stesso di provare che il fatto non sia a lui imputabile.4.2 In caso di furto (sia totale, che parziale e/o tentato), qualora l’Autorità di Pubblica Sicurezza si rifiutasse di ricevere la denuncia/querela da parte del Cliente, questo é obbligato a rilasciare al Locatore nel1'immediatezza apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi de11'art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 concernente le circostanze (luogo, tempo, modalità, etc.) de11'evento occorso da produrre alle Autorità competenti. In tal caso il pagamento del nolo è dovuto fino alla data del rilascio della dichiarazione sostitutiva al Locatore, alla tariffa concordata all'inizio del noleggio e alla tariffa prevista per il prolungamento del noleggio. Il mancato rilascio al Locatore della suddetta dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 secondo quanto prescritto dal presente punto 4.2 rende inapplicabile la limitazione di responsabilità di cui alla penale furto e danni e comporta la non operatività della clausola “Lazy Pack” o qualsiasi altra clausola di limitazione della responsabilità eventualmente sottoscritta.
  5. DOCUMENTAZIONE FISCALE
    5.1 Sarà emessa fattura personalizzata soltanto quando sia stata richiesta dal Cliente al momento della sottoscrizione del contratto di noleggio e lo stesso abbia dichiarato il proprio codice fiscale e/o partita LV.A. Non saranno emesse fatture se richieste successivamente alla sottoscrizione del contratto di noleggio.
  6. ESONERO, ESCLUSIONI, CONTROVERSIE, VARIE
    6.1 In conformità con quanto stabilito dagli artt. 33, co. 2, lett. a) e b) e 36, co. 2, lett. a) e b) del Decreto Legislativo 6 settembre 2006 n. 205, il Locatore sarà responsabile solo per le ipotesi di morte o danno alla persona del Cliente risultante da fatto od omissione del Locatore medesimo e/o di danno sofferto dal Cliente a causa dell'inadempimento totale o parziale o di adempimento inesatto del Locatore stesso. Il Locatore non è tenuto a custodire gli oggetti eventualmente lasciati nell’autoveicolo al momento della riconsegna
  7. AUTORIZZAZIONE PER ESPORTAZIONE TEMPORANEA
    7.1 Il Locatore autorizza il Cliente a condurre la vettura locata all'estero (vedi art. 2.3 delle presenti condizioni generali di contratto di noleggio) in regime di temporanea esportazione. La superiore autorizzazione non è estesa ai Paesi indicati nell'apposito riquadro a pag. 1 del contratto di noleggio ed ai Paesi ove esiste lo stato di guerra e/o disordini politici.
  8. DIVIETO DI MODIFICA DELLE “CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO”
    8.1 Nessuna modifica può essere apportata alle presenti Condizioni Generali se non preventivamente autorizzata dalla Direzione Generale della ORANGE AIRPORT PARKING SRL
  9. PAGAMENTO E GARANZIA DEL NOLEGGIO
    9.1 In caso di prenotazione online sul sito www.orangerent.it il Cliente potrà eseguire il pagamento direttamente online mediante una qualsiasi tipologia di carta (carta di credito, debito, prepagata) seguendo le istruzioni riportate sul modulo di prenotazione. Qualora la prenotazione non sia stata prepagata online, il Cliente al momento della stipula del contratto dovrà corrispondere l'importo dovuto per il noleggio direttamente all'operatore di banco e il pagamento potrà essere effettuato mediante una qualsiasi tipologia di carta (carta di credito, debito, prepagata).
    In entrambi i casi, all'atto della stipula del contratto, ai fini della garanzia del noleggio, il Cliente dovrà presentare una carta di credito in corso di validità ed a lui intestata. In mancanza di tale requisito non si potrà procedere con la consegna del veicolo, salvo quanto qui di seguito precisato.
    Alle condizioni previste dalle Informazioni di noleggio con garanzia “carta debito/prepagata” è possibile noleggiare alcune categorie di veicoli specificate nelle predette Informazioni di noleggio anche in mancanza di una carta di credito se il Cliente presenti ai fini di garanzia una carta di debito/prepagata avente le caratteristiche indicate nelle sopra citate apposite Informazioni di noleggio e altresì sottoscriva obbligatoriamente la clausola “Lazy Pack”.
    Il Cliente dovrà firmare, a pagina 1 del contratto stesso, l'autorizzazione all'addebito, sulla carta di credito posta a garanzia, di carburante mancante e/o di eventuali multe e/o gli importi a titolo di penale (c.d. “Delayed Charge”).
    Decorso il termine del noleggio pattuito, il Locatore è autorizzato ad emettere nota di addebito per interessi al tasso ufficiale di sconto maggiorato di 5 punti, salvo il risarcimento dei maggiori danni, con decorrenza dalla data di stipula del contratto di noleggio.
  10. DANNI DA ATTI VANDALICI
    10.1 Di tutti i danni verificatisi in conseguenza di atti vandalici compiuti durante il periodo in cui l'autoveicolo è stato in possesso del Cliente, tanto in sua presenza quanto in sua assenza, lo stesso sarà responsabile nei confronti del Locatore, anche nel caso in cui abbia sottoscritto congiuntamente la clausola “Lazy Pack” o altre clausole di limitazione della responsabilità e ferma restando la previsione di cui al precedente art. 2.3 in ordine ai Paesi in cui è consentita la conduzione del veicolo. Il Cliente si obbliga comunque a presentare, al momento della riconsegna del mezzo, regolare denuncia presentata nell'immediatezza alle Autorità competenti nel territorio in cui il fatto si è verificato, pena il pagamento di tutti i danni occorsi.
  11. LOCALIZZAZIONE
    11.1 Firmando il contratto di noleggio, il Cliente autorizza espressamente e senza riserva alcuna il Locatore, o altro soggetto dallo stesso incaricato, a monitorare a distanza il corretto uso e funzionamento del1'autovettura noleggiata attraverso sistemi di allarmi satellitari.
  12. RECLAMI
    12.1 Qualsiasi eventuale reclamo da sottoporre al Locatore deve pervenire per iscritto entro e non oltre 20 giorni dal termine del noleggio al seguente indirizzo e-mail: customer@orangerentacar.it
  13. LINGUA ITALIANA PER L'INTERPRETAZIONE DEL CONTRATTO
    13.1 Il testo in italiano delle presenti Condizioni Generali di Contratto prevale, in caso di diversità, sul testo in inglese perché esprime l'esatta volontà delle parti.
  14. FORO COMPETENTE ESCLUSIVO
    14.1 Per qualsiasi controversia derivante dal presente contratto le parti convengono che sarà competente il Foro di Palermo. Il contratto di noleggio è regolato dal diritto e dalla legge italiana, pertanto, per qualsiasi controversia ad esso relativa, vengono applicati esclusivamente il diritto e la legge italiana davanti a qualsiasi Foro ed Autorità.

Orange Airport Parking SRL
INFORMATIVA PRIVACY PER CLIENTI (PARTE B)


Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 Regolamento generale sulla protezione dei dati

a. Chi tratta i tuoi dati personali?
Il titolare del trattamento è: Orange Airport Parking SRL - Sede Legale: Via Emerico Amari 8 — 90100 Palermo (PA) e Sede operativa in Via Nuova Zelanda 20 — 90044 Carini (PA), nella persona di Giulia Antonietta Maltese quale rappresentante legale.

b. Perché trattiamo i tuoi dati?
I dati che ci star fornendo in sede di prenotazione (nome e cognome, indirizzo, contatti, fotocopia patente di guida, modalità di pagamento, dati fiscali per fatturazione) e i dati relativi al tuo noleggio ed ai servizi connessi da Te richiesti (es. date e stazioni di ritiro/consegna veicolo, tipo, targa e condizioni del veicolo, servizi richiesti) ci sono necessari per:

  1. gestire la tua prenotazione ed adempiere al contratto di noleggio con te concluso, comprensivo dei servizi connessi (es. assistenza clienti, anche tramite chat on line in tempo reale sul nostro sito web, creazione di una sezione a te dedicata sul nostro sito web dove visualizzare le fatture o verificare lo stato delle prenotazioni) e di eventuali servizi extra da te richiesti (es. dotazioni invernali a bordo, guidatore aggiuntivo, etc.), nonché esercitare i relativi diritti (es. gestione delle contravvenzioni o sinistri ed attribuzione delle relative responsabilità);
  2. adempiere ad obblighi di legge, regolamento e normativa comunitaria relativi al contratto con te concluso ed ai servizi prestati (es. in materia fiscale, contabile, assicurativa, antiterrorismo);
  3. tutelare il patrimonio aziendale (parco veicoli) e la sicurezza dei conducenti in caso di sinistro tramite l'utilizzo di un dispositivo satellitare multifunzione del tipo “data event recorder” con funzione di geolocalizzazione, per localizzare e recuperare il veicolo noleggiato e ricostituire la dinamica in caso di sinistro (es. incidente); nonché richiedere pronto intervento di personale per assistenza medica o meccanica;
    Inoltre, se ci fornirai il Tuo consenso, i Tuoi dati saranno trattati per:
  4.  analizzare le tue preferenze ed abitudini di noleggio al fine di consentirci di personalizzare/migliorare la nostra offerta commerciale e di servizi;
  5. aggiornarti tramite l’invio di materiale promozionale, anche personalizzato (es. Newsletter, e-mai1, sms, posta tradizionale, chiamate tramite operatore, instant messaging, post, messaggi o comunicazioni di iniziative su social network, ecc.), su servizi, offerte ed iniziative (es. concorsi) di Orange Airport Parking. o farti partecipare a indagini di mercato (per meglio conoscere le tue preferenze e poter migliorare la nostra offerta);
    La base giuridica del trattamento dei tuoi dati sarà:
  6. l'esecuzione del rapporto contrattuale con te instaurato e l’adempimento di relativi obblighi di legge per le finalità n. 1 e 2 (art. 6, comma 1, lett. b) e c) del Regolamento);
  7.  l'esecuzione del rapporto contrattuale e l’interesse legittimo di Orange Airport Parking SRL alla tutela del proprio parco veicoli ed all'esercizio dei propri diritti (art. 6, comma 1, lett. b) e f) del Regolamento);
  8. il tuo eventuale consenso per le finalità n. 5 (art. 6, comma 1, lett. a) del Regolamento). Qualora tu non intenda fornire il tuo consenso potrai ugualmente procedere alla prenotazione e noleggio dei veicoli Orange Airport Parking SRL e fruire dei servizi da noi offerti. Il tuo consenso è liberamente revocabile.

c. Sono necessari tutti i dati richiesti?
I dati richiesti (es. nome, cognome, contatti, indirizzo, numero di patente) sono necessari per gestire la tua prenotazione ed il noleggio relativo e per l'adempimento dei relativi obblighi (es. in materia fiscale, contabile, assicurativa).
Ove tu fornisca dati personali di terzi (es. guidatori aggiuntivi), dovrai assicurarti che tali terzi siano informati ed abbiano acconsentito (ove necessario) all'utilizzo dei dati secondo quanto descritto nella presente informativa.

d. Come trattiamo i tuoi dati?
I tuoi dati saranno trattati con e senza l'ausilio di strumenti elettronici (ivi incluso il dispositivo di event data recorder installato sul veicolo che noleggerai, in conformità al Provvedimento autorizzativo del Garante del 7.11.2013).
Se ci fornisci il tuo consenso potremo analizzare i tuoi dati (es. quelli dei tuoi noleggi) per cercare di capire le tue preferenze ed abitudini di noleggio (es. verificando quali veicoli hai noleggiato), in modo da poterti inviare offerte migliori, anche personalizzate (es., se hai noleggiato veicoli familiari, potremo inviarti offerte e promozioni sul noleggio di detta tipologia di veicoli), o invitarti a partecipare a concorsi o ricerche di mercato.
Precisiamo che tutte le nostre attività di analisi dei tuoi dati e preferenze non avverranno con modalità esclusivamente automatizzate, ma comporteranno sempre l'intervento e la valutazione di nostri incaricati.

e. Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?
I dati relativi al noleggio effettuato saranno trattati per il tempo necessario alla gestione del tuo noleggio e dei servizi connessi, nonché successivamente in adempimento ai relativi obblighi di legge (es. fiscali e contabili); dopodiché i dati saranno cancellati o resi anonimi.
I dati raccolti tramite l'event data recorder (impianto GPS di geolocalizzazione che acquisisce i dati della posizione geografica del veicolo) installato sul veicolo saranno trattati per il solo tempo necessario a gestire il sinistro occorso ed il recupero del veicolo nonché per tutelare i diritti di Orange Airport Parking SRL presso le competenti sedi; dopodiché verranno cancellati o resi anonimi.
I dati dei dettagli dei tuoi noleggi saranno conservati al massimo per 12 mesi, al fine di analisi delle tue preferenze e abitudini di noleggio, o 24 mesi per contattarti con iniziative promozionali, dopodiché saranno cancellati o resi anonimi.

f. Chi sono i destinatari dei tuoi dati?
I tuoi dati non saranno diffusi e ne verranno a conoscenza (limitatamente al rispettivo ambito di competenza) le persone autorizzate al trattamento quali le stazioni di noleggio, le direzioni competenti di Orange Airport Parking SRL e potranno essere comunicati ad Enti pubblici, assicurazioni, Forze de11’Ordine, pubbliche autorità.
1 dati saranno altresì trattati, quali Responsabili esterni, dalle società che forniscono servizi utili alla gestione dei noleggi e servizi connessi o che effettuano per nostro conto attività di marketing, quali società che: (i) gestiscono le stazioni di noleggio (es. franchisee); (ii) svolgono l'analisi dei tuoi dati; (iii) si occupano dell'elaborazione, gestione ed invio di newsletter e materiale promozionale; (iv) organizzano e gestiscono ricerche di mercato; (v) curano la rete di vendita Orange Airport Parking SRL (vi) si occupano della gestione e manutenzione tecnica dei sistemi informatici di Orange Airport Parking SRL (vii) gestiscono il sistema di event data recorder installato sul nostro parco veicoli. I dati saranno altresì trattati, da Orange Airport Parking SRL quale autonomo titolare.

g. I tuoi dati sono trasmessi al di fuori dell’Unione Europea?
I tuoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento verso Paesi non appartenenti all’Unione Europea.
h. Quali sono i tuoi diritti?
Mediante comunicazione da inviarsi all’indirizzo e-mail customer@orangerentacar.it potrai in ogni momento esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento, tra cui:

  • ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano,
  • ottenere l’accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni indicate all’art. 15 del Regolamento,
  • ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano senza ingiustificato ritardo o l'integrazione dei dati personali incompleti, -
  • ottenere la cancellazione dei dati personali che Lei riguardano senza ingiustificato ritardo,’
  • ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali che La riguardano,’
  • essere informato ‹felle eventuali rettifiche e cancellazioni e limitazioni del trattamento effettuate in relazione ai dati personali che La riguardano;
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano, -
  • oyfwr.si in qual.sia.si momento, per motivi c-onne.e.si alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che La riguardano.

Resta in particolare fermo il tuo diritto di revocare in qualsiasi momento i consensi al trattamento eventualmente forniti e di opporti al
trattamento dei tuoi dati effettuato, in particolare per finalità di marketing o analisi delle tue preferenze.
Se lo desideri potrai altresì revocare il tuo consenso limitatamente alla ricezione di comunicazioni mediante strumenti elettronici (es. e-mail, sms, instant messaging), continuando a ricevere comunicazioni commerciali unicamente tramite posta cartacea o contatto telefonico con operatore, qualora previste. Inoltre, ai sensi dell'art. 21 del Regolamento, avrai diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano effettuati per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare ai sensi dell'art. ó, comma 1, lett. f del Regolamento.

i. Come contattare il Responsabile della protezione dei dati?
Il Responsabile della protezione dei dati designato Orange Airport Parking SRL è contattabile all’indirizzo e-mail info@orangerentacar.it

FORMULA DI ACQUISIZIONE DEL CONSENSO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il/La sottoscritto/a___________________ acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679
Presta il suo consenso per il trattamento dei dati necessari allo svolgimento delle operazioni indicate ne11'informativa.

Do il consenso Nego il consenso  

Presta il consenso al trattamento dei dati personali per attività di marketing e l’invio di informazioni commerciali sia Modalità Automatizzate di
Contatto (posta elettronica, sms, telefax, chiamate telefoniche senza operatore ecc.) sia Modalità Tradizionali di Contatto (posta cartacea o chiamate telefoniche con operatore).

Do il consenso Nego il consenso  

Presta il consenso al trattamento dei dati personali per attività di marketing e per l'invio di informazioni commerciali da parte di nostri partner commerciali

Do il consenso Nego il consenso  

 

Luogo e data, _________________________ Firma leggibile_____________________

© 2025 Orange Rent a Car - All Rights Reserved. Powered by Renthb Software
user
Le mie prenotazioni
Maggiori informazioni
Scegli quantità
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram